RUN TO THE HILL!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RUN TO THE HILL!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regolamento Raid 1.1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Epicha
Spillatore di Gin
Spillatore di Gin
Epicha


Messaggi : 125
Data di iscrizione : 11.07.08

Regolamento Raid 1.1 Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Raid 1.1   Regolamento Raid 1.1 EmptyMer Nov 12, 2008 1:20 pm

Regolamento dei Raid

Questa sezione vi aiuta a capire i requisiti minimi per poter partecipare ai raid proposti dalla gilda. Il mancato rispetto di questi principi può comportare delle conseguenze di vario tipo (impossibilità a partecipare all'assegnazione dei loot, esclusione dal raid, perdita del rank, esclusione dalla gilda)

0-Comunicazione dei Raid
I raid saranno pubblicati con almeno un giorno di anticipo sul raid calendar all'interno a WoW. L'orario usuale per i raid è 20:40-00:00. Eventuali variazioni saranno comunicate. L'eventuale disponibilità per il raid deve essere segnalata tramite il calendar. Accettare l'invito non implica automaticamente l'invito al raid, per questo aspetto si veda il sistema di convocazioni al raid.

1-Voice Chat
Installazione e configurazione di Ventrilo, settaggio dell'opzione “push to talk”. Il minimo da garantire è l'ascolto, il poter parlare è un plus. Ricordiamo che la conversazione in ventrilo aiuta anche a divertirsi e i momenti divertenti son ben accetti, ma quando si richiede concentrazione il silenzio è d'obbligo.
Evitate le bestemmie, gli insulti e i rumori fastidiosi.

2-Pc e connessione
Nel caso abbiate gravi problemi di connessione o di instabilità del pc avvisate. In certi casi è meglio cedere il posto piuttosto che penalizzare il gruppo con una pessima prestazione.

3-Addons obbligatori
Gli unici Addons obbligatori sono: Omen e Bigwigs. Si raccomanda di mantenerli aggiornati e correttamente configurati.

4-Spec
Lo Spec, ovvero la disposizione dei punti talento, deve essere completamente orientata al PVE. Nei forum ufficiali potete trovare gli spec standard per il PVE. Ovviamente questi spec non sono obbligatori, si possono effettuare divagazioni anche ampie da tali spec. Cercate di spiegare e condividere all'interno del nostro forum le motivazioni per cui ritenete che il vostro spec sia migliore di quello standard, questo consente di migliorare voi e la gilda nel suo complesso.

5-Compiti per casa
Conoscenza quanto meno teorica dell'instance prevista per il raid, degli incontri che si affronteranno e del proprio ruolo all'interno dei principali incontri. Leggete le guide e visionate i video su internet.
Conoscenza teorica e pratica della propria classe. Consultate forum, leggete guide in ogni momento. Non si smette mai di imparare e soprattutto chiedete, chiedete e chiedete ai gildani con più esperienza di voi. Chiedere consiglio non è segno di debolezza ma di maturità.

6-Preparazione al raid
Arrivate al raid già preparati e al massimo delle vostre possibilità. Questo significa avere l'equip a posto (completamente riparato, enchantato e sockettato), essere in possesso delle consumabili (pozioni, cibi, elixir, flask, olii, bende, ecc.) ed avere una buona scorta di reagenti, munizioni, cibo ed acqua (non sempre c'è un mago per il tavolino).

7-Puntualità e rispetto verso la gilda
Segnarsi per una run è un impegno che va mantenuto nei termini stabiliti dal calendar. Pensateci bene prima di segnarvi visto che dovrete garantire la vostra presenza, puntualità e attenzione per quella serata. Se non potete garantire questi punti non segnatevi.
In base all'orario di “group” presentarsi online per l'ora stabilità pronti per partire.
Chi è libero prima si rechi al summon per ottimizzare i tempi.

8-Attenzione e rispetto verso il raid leader.
Ricordatevi che gestire un raid è complesso e grava in gran parte sulle spalle del leader. Un modo per aiutare il leader è quello di essere il più autonomi possibili (non aiuta il leader chiedergli una valutazione del proprio spec 2 minuti prime della partenza del raid, non aiuta il leader domandare ogni volta che esce un oggetto se è migliore o peggiore di quello che si ha indosso, ecc).
Ovviamente l'attenzione e il rispetto sono doverose verso tutti i membri del raid.
Le perplessità e le critiche, a patto che siano costruttive, dovrano essere esposte solo alla fine del raid e mai durante. Seguite le istruzioni che vengono fornite e se non sono chiare chiedete una spiegazione ulteriore.
Cercate, infine, di mantenere un atteggiamento positivo e costruttivo. Evitate comportamenti che demoralizzano l'intero gruppo.

9-Mancata presentazione e abbandono anticipato del raid
Non presentarsi quando si è data la propria disponibilità o abbandonare un raid prima della chiusura prestabilita comporterà provvedimenti.
Se un contrattempo vi impedisce di essere presenti al raid per il quale vi eravate segnati cercate quanto meno di avvisare.
Il termine anticipato del raid può essere chiamato solo dal Raid Leader.
Ovviamente questo è un gioco e la vita reale è sempre in primo piano. Possono esserci mille motivi per cui non si riesce a mantenere un impegno all'interno del gioco. La motivazione specifica è del tutto irrilevante, nessun motivo è migliore o peggiore di un altro motivo. Cercate di ricordare che così come la vita reale viene sempre prima del gioco anche i provvedimenti riguardano esclusivamente il gioco, pertanto l'unico confronto possibile è quello tra il vostro comportamento all'interno del gioco e le sanzioni che sono state applicate a seguito dei vostri comportamenti.
Nessuno sarà fucilato se subisce un contrattempo e non riesce ad essere online basta che non diventi una cosa metodica. L'obiettivo è quello di disincentivare comportamenti scorretti.
Torna in alto Andare in basso
https://gintonic.forumattivo.com
 
Regolamento Raid 1.1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento Loot 1.4
» Regolamento di Gilda 1.0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RUN TO THE HILL! :: Lo Sgabello-
Vai verso: